Benvenuto, ti racconterò brevemente di Paolo che oggi riceve una richiesta di intervento e...
non ricorda quali siano gli impianti del cliente;
non ha memoria di quali interventi siano già stati effettuati;
non ha sottomano il calendario con le disponibilità dei tecnici abilitati;
non è sicuro che in magazzino ci siano i pezzi di ricambio necessari;
il tecnico da lui incaricato non troverà l'impianto e non saprà chi chiamare;
non sapendo che il collega aveva già sostituito un componente, il tecnico arriverà preparato per l'intervento sbagliato e dovrà riprogrammarlo;
quando dovrà fatturare l'intervento, Paolo non ricorderà nessuna di queste cose, sempre che si ricordi di fatturarlo.
Se questo fa parte della tua quotidianità possiamo aiutarti.
servicemate è una piattaforma web, open-source, mobile friendly, in grado di gestire tutto il flusso di lavoro: ticket pianificazione intervento esecuzione fatturazione, gestendo allo stesso tempo i tuoi contatti, gli impianti, lo storico degli interventi e il magazzino dei ricambi.
servicemate è in continua evoluzione, vuoi aiutarci a farlo crescere? Diventa nostro partner e la piattaforma crescerà assieme al tuo business e alle tue esigenze.
There's birth, there's death and, in between, there's maintenance.
Tom Robbins
Funzionalità
Navigazione tra le applicazioni
Cliccando sull'icona in alto a sinistra puoi accedere al menu delle applicazioni. Da questo menu sono accessibili tutte le funzionalità del sistema, utilizza le icone per entrare in una specifica sezione o utilizza la barra di ricerca rapida.
Helpdesk - gestione delle segnalazioni
Questo modulo permette di gestire le segnalazioni (o ticket) dei clienti. Le segnalazioni hanno un'ampia anagrafica per memorizzare tutto ciò che concerne la segnalazione. È possibile visualizzare la situazione attuale con la schermata a kanban dove troviamo i ticket divisi per stato: Nuovo, In attesa, In lavorazione, Fatto o Annullato. È possibile cambiare lo stato di un ticket semplicemente trascinandolo da una sezione all'altra. Entrando nel dettaglio di una segnalazione, nella sezione "Ordini di sevizio" possiamo visualizzare o creare degli ordini di uscita per risolvere il ticket.
Assistenza sul campo - gestione degli ordini di lavoro per riparazioni e manutenzioni
Questa applicazione gestisce gli interventi sul campo. È possibile gestire gli interventi per team oppure in maniera diretta. Per ogni ordine è possibile specificare numerose informazioni tra cui: la tipologia, il ticket associato, la priorità, il luogo, la pianificazione, le checklist, i referenti, i ricambi necessari e molto altro ancora. Una volta pianificato, l'ordine sarà visibile sul calendario del tecnico che potrà prenderlo in carico. L'operatore potrà prepararsi all'intervento visualizzando tutte le informazioni inserite, consultando lo storico di interventi e manutenzioni sullo stesso impianto e verificandone la distanza sulla mappa. Eseguito l'intervento potrà segnalarlo come completato dal suo smartphone, annotando eventuali informazioni aggiuntive che potrebbero essere utili per la fatturazione o per futuri interventi. Attraverso il menu "Bacheca/ordini" è possibile visualizzare gli ordini eseguiti e procedere alla loro chiusura (e a quella del ticket associato) per procedere alla Fatturazione.
Vendite e Fatturazione
Creando un ordine di vendita dall'ordine di lavoro, questo verrà automaticamente compilato con tutti i dati necessari come informazioni di fatturazione, manodopera e costo dei ricambi utilizzati. L'elenco degli ordini di vendita si può trovare nell'applicazione vendite. Una volta confermato è possibile creare una fattura dall'ordine, anche in questo caso la fattura sarà pre-compilata. Le fatture possono essere gestite sull'applicazione Fatturazione.
Desideri avere maggiori informazioni?
Questa è solo la superficie di tutto quello che è possibile fare con servicemate. Contattaci all'indirizzo info@pytech.it per avere una demo dedicata e scoprire tutte le potenzialità della piattaforma.
La Nostra Cookie Policy
Noi di PyTech abbiamo a cuore la tua privacy, per questo il nostro sito utilizza solo cookie tecnici. Questi non raccolgono dati personali ma si occupano solo di memorizzare le preferenze espresse dall'utente circa la visualizzazione dei contenuti del nostro sito. Alla pagina della nostra cookie policy puoi trovare maggiori informazioni.